Menu:



Gold Insanity - Fansite
Gold Insanity - IL FORUM
Radio Sanctuary - Gold Insanity
LA REGINA DEI SERPENTI
-online dal o3/06/o9-




Aggiornamenti:
19/07/10
Cambio di grafica per GOLD INSANITYInoltre, ben due nuovi video ed è aperta per voi anche la sezione FANART.
Senza contare che è online la quinta puntata di RADIO SANCTUARY
, la radio online dei Gold Saint. Cogliamo l'occasione di dirvi che è partito il progetto LA REGINA DEI SERPENTI: non lasciateci soli! Notizie più approfondite QUI
Ore wa! Athena no Sainto da!







Volete forse lasciare il Santuario senza salutarne i Custodi? Scriveteci!




Heramachia - Personaggi Principali
Originali © Gold Insanity

I coprotagonisti dei Saint di Athena sono la dea Hera, la Madre, e il suo esercito.
Kurumada nella storia originale ci fa dono di nomi becerissimi e amabili per tutti i suoi guerreri: abbiamo i Saint per Athena. I Marina per Poseidon. Gli Specter per Hades con i loro soldati semplici, gli Skeletron (!!!). Nella sua nuova opera, il Next Dimension, fanno la loro comparsa le guerriere di Artemide: le Satelliti (WTF?!!). Masami è davvero una spanna sopra noi tutti.
Ma per avvicinarsi alla sua magnificenza, abbiamo trovato per l'esercito della Madre un nome degno di un sequel come si deve: ecco quindi Hera e i suoi Peacock (i Pavoni, sì. Problemi?), i cui principali Generali sono gli Argonauti (questo perché noi abbiamo ancora un po' di dignità).
Al punto della storia in cui siamo arrivati con la fine del Prologo, non si sa ancora quanti siano in tutto gli Argonauti, temibili guerrieri in grado di rivaleggiare con i Gold Saint.
O meglio: noi lo sappiamo. A voi non lo diciamo se no perdete il gusto, no?
Non si sa ancora quanti siano e quali siano i loro effettivi poteri, ma in questi primi capitoli facciamo la conoscenza di alcuni di loro. Vediamoli insieme.
Tutti i disegni sono di Camus di Aquarius. Li ritroverete, insieme ad altri, nella pagina delle Illustrazioni sull'Heramachia.



Hera - La Dea Madre

Hera è una delle divinità principali dell'Olimpo. Sorella maggiore di Zeus viene divorata ancora fanciulla e insieme ai fratelli dal padre Crono (svegliato malissimo dopo avere rimuginato a lungo su una profezia secondo la quale uno dei suoi figli l'avrebbe detronizzato). Sarà proprio Zeus, unico sopravvissuto, a liberare lei e i fratelli maggiori, uccidendo Crono e fregandogli il trono, come profezia voleva; a prenderla in sposa e farne la sua Regina. A buon titolo, Hera viene acclamata come la Madre, dea del focolare, della famiglia, del matrimonio e del raccolto.
Hera è gelosa, volitiva, il vero Boss Finale (altro che Zeus) e non è esattamente la dea meno vendicativa del Pantheon. Tuttavia sa dimostrarsi protettiva e amorevole con i suoi seguaci.



Gli Argonauti di Hera

L'Officiante Menelao

Nome: Menelao
Appellativo: L'Officiante
Vero Nome: Menelao
Natura: Umana. Uomo.
Nazionalità: Greca (Salonicco)
Nato: 8 maggio
Segno Zodiacale: Toro - Ascendente Gemelli
Età: 54 anni (Prologo)
L uogo di Addestramento: Isola di Samo
Colpi: sconosciuti al momento
Rapporti: celebrante di Hera, nonno da parte materna di Tifi.

Uomo saggio e riflessivo, devoto alla Madre Hera, la risveglierà per ordine stesso della dea. Ama molto sua nipote e gli altri Argonauti, per i quali è una guida forte, ma affttuosa, amata e rispettata.


Argo della Vela

Nome: Argo
Appellativo: Della Vela
Vero Nome: Sconosciuto
Natura: Umana. Uomo.
Nazionalità: Greca (Maratona)
Nato: 8 agosto
Segno Zodiacale: Leone ascendente Cancro
Età: 18 anni (Prologo)
Luogo di Addestramento: Nanfio (Grecia)
Colpi: Dimensional Sailin'
Rapporti: E' il migliore amico di Giasone, nei riguardi del quale è molto protettivo e possessivo. Si conoscono fin da piccoli e insieme si sono votati a servire Hera. E' molto legato anche a Tifi, che considera una sorella e a Menelao, quasi un nonno.
Borioso, arrogante, infinitamente tenero, sarà il cardine del trio costituito con Giasone e Tifi, quando i tre saranno mandati in spionaggio al Tempio di Athena. Devoto a Hera, finisce per affezionarsi ai Gold Saint, che conosce bambini. Lavora sotto copertura come servitore in casa di Aquarius.



Giasone del Vello d'Oro

Nome: Giasone
Appellativo: Del Vello d'Oro
Vero Nome: Sconosciuto
Natura: Umana. Uomo.
Nazionalità: Greca (Eleusi)
Nato: 28 marzo
Segno Zodiacale: Ariete ascendete Pesci
Età: 18 anni (Prologo)
Luogo di Addestramento: Santorini (Grecia)
Colpi: Sconosciuto al momento
Rapporti: Migliore amico di Argo, per il quale nutre una grande ammirazione per la forza e la prestanza guerriera. Maturerà un grande affetto per Tifi, come quello che nutre nei confronti di Menelao.
Riservato e schivo, tende a farsi sottomettere dai caratteri più forti, per quanto si dimostri un valente guerriero. Più intuitivo che razionale, sarà una chiave di volta nenella battaglia tra  Athena e Hera. Per sua sfortuna, la copertura gli impone pulizie domestiche in casa di Aphrodite dei Pesci.


Tifi della Rosa dei Venti

Nome: Tifi
Appellativo: Della Rosa dei Venti
Vero Nome: Tyla
Natura: Umana. Donna.
Nazionalità: Ucraina (Odessa)
Nato: 31 ottobre
Segno Zodiacale: Scorpione ascendente Gemelli
Età: 16 anni (Prologo)
Luogo di Addestramento: Jalta (Ucraina) poi Samo (Grecia)
Colpi: Sconosciuto al momento
Rapporti: Nutre un grande amore nei confronti del nonno, Menelao, dal quale sarà costretta a separarsi per tredici anni, e per Argo e Giasone, suoi compagni nella missione affidatale da Hera. Le cose per lei cominceranno a complicarsi quando si innamorerà di Galan, servitore di Aioria di Leo, e si affezionerà a Milo, nella cui Casa prende servizio sotto copertura.



Tiresia dei Gigli

Nome: Tiresia
Appellativo: Dei Gigli
Vero Nome: Sconosciuto
Natura: Umana. Ermafrodita
Nazionalità: Sconosciuta
Nato: Data Ignota
Segno Zodiacale: Sconosciuto
Età: Sconosciuta
Luogo di Addestramento: Samo (Grecia)
Colpi: Sconosciuto al momento
Rapporti: Fedeltà estrema ad Hera, quasi sudditanza: è stata lei a dargli il dono della preveggenza e a farne il fiore all'occhiello dei suoi generali. Tiresia ha un ruolo particolare rispetto a tutti gli altri, nell'esercito della Madre, figura indispensabile per ogni manifestazione terrena della dea. E' l'unico che Menelao non tratta come un nipotino: sono entrambi consapevoli della grande importanza l'uno dell'altro, in sintonia, ma si parlano il meno possibile. Con il suo aspetto ambiguo e assimilabile a un serpente, incute timore sacro nel prossimo.


Torna alla pagina
Heramachia